Risoluzione online delle controversie
Ultimo aggiornamento : novembre 2024
Legge Applicabile , Giurisdizione e Foro Competente - Risoluzione online controversie
Le parti accettano che qualsiasi controversia e questione connessa con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti condizioni generali e particolari sarà disciplinata dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza e sottoposto all’esclusiva cognizione della giurisdizione italiana.
In tutti i casi, la competenza territoriale inderogabile è quella italiana ed esclusivamente quella del Foro di Lecce. Anche per quanto qui non espressamente previsto si fa rinvio alla legge italiana applicabile. Per la risoluzione alternativa delle controversie è stata istituita dalla Commissione Europea una piattaforma online, disponibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&Ing=IT . La quale può essere utilizzata dal Cliente residente nell’Unione Europea al fine di risolvere in via non giudiziale qualsiasi controversia relativa ai contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Pertanto il Cliente potrà utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante dal contratto online stipulato con Ettore Mangia .
Questi termini e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con essi o il loro oggetto o formazione (incluse controversie o reclami extracontrattuali) sono regolati e interpretati in conformità con la legge italiana e il Cliente accetta che il tribunale di Lecce avrà esclusiva giurisdizione per qualsiasi controversia ai sensi del presente accordo.